Degustazione IGA – Birra del Moro

Birra del Moro apre le porte alla prima degustazione di birra con abbinamenti creati ad hoc ma rimanendo fedele alla sua offerta, infatti protagoniste saranno sempre le sue focaccine alle trebbie.

Si parte giovedì 25 Novembre a cena ed Emanuele preannuncia già che ne sarà prevista una ogni mese (con eccezione del mese di dicembre) ogni volta con una proposta di birre e abbinamenti differenti. Probabilmente, visto l’alto interesse, ne verrà prevista anche una replica nell’orario del pranzo, ma non si sa di più.

Ma non solo, oltre alla degustazione, sono state preparate delle bellissime schede, brevi e agili vademecum, che potranno essere portati a casa e consultati in futuro, al primo dubbio. Nelle schede troverete infatti la storia della birra, note di produzione, abbinamenti e consigli sul bicchiere più adatto.

Un gentile e originale omaggio per chi partecipa alla serata.

I commensali potranno anche partecipare (anonimamente) a un “dicci come la pensi” di fine degustazione, un modo originale e onesto, pensato da Emanuele, per renderli finalmente protagonisti.  Ma per saperne di più dovrete sedervi al tavolo.

Cosa prevede il menu:

  • Start  Triangoli di pancarrè alle trebbie e acqua (una partenza leggera per azzerare il palato e prepararlo alla degustazione della birra)
  • Birra IGA
  • Focaccina N.1 – Trota affumicata di Altura Trota e ricotta mista di capra e pecora  dell’Azienda Agricola Boschetti
  • Focaccina N.2 – Zuppetta di muscoli della Spezia dall’ Antica trattoria Pelliccia
  • Focaccina N.3 – Spalla di maiale cotta a bassa temperatura da Ristorante Carbo e cipolla caramellata
  • Dessert, Crumble di trebbie con una marmellata di mela Rotella tipica lunigianese
  • Acqua/Caffè

Il prezzo è di 24 euro e visti i posti limitatissimi è necessaria la prenotazione.

Per tutte le info telefonare a 3397945255

Birra del Moro

Via dei Mille 28, Pontremoli